The Walking Dead Episodi Stagione 1

Titolo originale: The Walking Dead

share
Stagione 1/9
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 20 voti

  • Episodi: 6
  • Italia: 01/11/2010 al 06/12/2010
  • Usa: 31/10/2010 al 05/12/2010

Dopo aver trascorso gli ultimi mesi in coma a causa di un incidente sul lavoro, il vicesceriffo Rick Grimes scopre al risveglio che il mondo non è più come lo conosceva: tutto è distrutto, centinaia di cadaveri mutilati giacciono per terra, e orribili creature infestano le strade. Dopo aver scoperto che un’apocalisse di zombie ha messo in ginocchio la sua contea, Rick si mette in viaggio per ritrovare Lori, la moglie, e Carl, il figlio, entrambi scomparsi. Raggiunge Atlanta, dov’è tratto in salvo da un piccolo gruppo di altri superstiti. Il gruppo accoglie l’agente nel suo accampamento, ed è qui che Rick si ricongiunge a sorpresa con la famiglia, e anche con l’amico Shane il quale, credendolo morto, aveva cominciato una relazione segreta con Lori. Quando l’accampamento subisce un grave attacco da parte degli zombie, Rick propone di tornare ad Atlanta e rifugiarsi nel Centro di Controllo delle Malattie. Qui i superstiti incontrano Edwine Jenner, uno scienziato che, impotente di fronte a un’epidemia di proporzioni mondiali, decide di farsi saltare in aria trascinando con sé gli altri rifugiati. Ma questi ultimi non sono d’accordo.

CURIOSITÀ:

Negli Stati Uniti, la prima stagione di The Walking Dead ha debuttato il 31 ottobre 2010; la notte di Halloween. Grazie a un accordo tra AMC e Fox International Channels, già dalla settimana successiva gli episodi sono stati trasmessi in contemporanea con gli Stati Uniti in 120 paesi in tutto il mondo. In Italia, la prima stagione di The Walking Dead è stata proposta in anteprima assoluta da Fox, dall’1 novembre 2010, meno di 24 ore dopo il passaggio americano.

Episodi della stagione 1
1. I giorni andati
Days Gone Bye
I giorni andati
  • REGIA: Frank Darabont
  • SCENEGGIATURA: Frank Darabont
  • DURATA: 65 Min
  • TRAMA: Ferito gravemente durante una sparatoria, il vice sceriffo Rick Grimes trascorre un lungo periodo in ospedale, in coma. Al suo risveglio, l’uomo si rende conto velocemente che qualcosa di molto strano, e inquietante, è accaduto intorno a lui. E’ solo, centinaia di cadaveri mutilati giacciono inermi sui marciapiedi nelle strade, e molti palazzi sono stati distrutti. Precipitatosi a casa, Rick scopre che la moglie e il figlio sono scomparsi. Soccorso da Morgan, un uomo di colore che sta tentando disperatamente di difendere suo figlio, l’agente comprende finalmente che la razza umana è in ginocchio: molti loro simili si sono trasformati in zombie famelici di carne viva. Anche la moglie di Morgan è stata contagiata. Dopo aver saputo dall’uomo che i soccorsi più vicini si trovano ad Atlanta, Rick decide di mettersi in viaggio per cercare la sua famiglia. Tuttavia, non è lì che si trova. Lori e Carl sono in un accampamento fuori città insieme con il miglior amico di Rick, Shane, e un manipolo di altri superstiti. Giunto ad Atlanta, nonostante sia munito di armi e di un veloce cavallo, Rick resta circondato da centinaia di non morti. L’unica via di fuga è l’interno di un carro armato.
Curiosità:

Quest'episodio ha lo stesso titolo del primo volume della serie di fumetti The Walking Dead.

2. Una via d'uscita
Guts
Una via d'uscita
  • REGIA: Michelle MacLaren
  • SCENEGGIATURA: Frank Darabont
  • DURATA: 47 Min
  • TRAMA: Aiutato dal giovane Glenn, Rick riesce ad aprirsi una via di fuga dal carro armato nel quale si era rinchiuso per fuggire dall'orda di zombie. Scopre che il ragazzo è con un gruppo di pochi superstiti, i quali sono venuti in città per recuperare dei rifornimenti. Tuttavia, il rumore dei loro spari ha attirato un gran numero di zombie, i quali hanno accerchiato il centro commerciale dove loro si sono rifugiati, pronti ad aggredirli da un momento all'altro. Dopo un furioso diverbio con Merle, un razzista provocatore, Rick e gli altri escogitano un piano di fuga dalla città: tenteranno di raggiungere un camion poco distante fingendo di essere loro stessi degli zombie. Rick e Glenn si cospargono gli indumenti con il sangue e i resti di un non morto e, nonostante un improvviso acquazzone faccia saltare la copertura, riescono a raggiungere i veicoli e fuggire dalla città con il resto del gruppo, eccetto Merle.
3. Bentornato papà
Tell It To The Frogs
Bentornato papà
  • REGIA: Gwyneth Horder-Payton
  • SCENEGGIATURA: Frank Darabont, Charles H. Eglee, Jack LoGiudice
  • DURATA: 47 Min
  • TRAMA: Rick e il gruppo di superstiti incontrato ad Atlanta fanno ritorno al campeggio. E' qui che Rick scopre con immensa commozione che Lori, la moglie, e Carl, il figlio, sono vivi e felici di riabbracciarlo. Lori non nega di aver creduto che Rick fosse morto, ma le sue rivelazioni non vanno oltre: l'uomo non sa che proprio per questo motivo lei l'ha tradito andando a letto con Shane, il suo migliore amico e collega di lavoro, anch'esso tra i superstiti. Tuttavia, la felicità di un così inaspettato ricongiungimento s'infrange quando Daryl torna al campeggio e scopre che il fratello è ancora ad Atlanta, ammanettato sul tetto di un grattacielo. Nonostante il dispiacere di Lori e Carl, Rick è costretto a tornare in città per salvargli la vita, ma non sarà solo.
4. Vatos
Vatos
Vatos
  • REGIA: Johan Renck
  • SCENEGGIATURA: Robert Kirkman
  • DURATA: 47 Min
  • TRAMA: Rick guida la spedizione ad Atlanta per recuperare il borsone delle armi perso durante l'assalto degli zombie e liberare Merle dalle manette. La loro scoperta, però, è sconcertante: pur di mettersi in salvo da morte certa, Merle si è tagliato una mano ed è fuggito. Nel frattempo, al campeggio, i sopravvissuti hanno un “piccolo” problema con Jim, che sta spaventando gli altri con la sua voglia inspiegabile di scavare fosse nel terreno. Durante il recupero delle armi, Daryl e gli altri hanno uno scontro con un altro gruppo di superstiti, il quale rapisce Glenn e minaccia di ucciderlo se loro non consegneranno il borsone delle armi. Anche il gruppo di Rick ha un ostaggio, ma quella che sembra la trattativa con una banda di malviventi, si trasforma sorprendentemente in un'esperienza di condivisione e speranza. La pace, tuttavia, è destinata a durare poco. Quella stessa notte il campeggio subisce un tragico assalto da parte degli zombie.
5. Esperimenti
Wildfire
Esperimenti
  • REGIA: Ernest R. Dickerson
  • SCENEGGIATURA: Glen Mazzara
  • DURATA: 47 Min
  • TRAMA: Il gruppo cerca di riprendersi velocemente dopo l'aggressione degli zombie. I caduti sono numerosi, inclusa Amy, la sorella che Andrea ora piange disperatamente. Mentre Shane, Glenn e Daryl discutono se sia giusto bruciare o sotterrare i cadaveri dei loro compagni morti, Rick propone di lasciare l'accampamento e raggiungere la città per rifugiarsi nel Centro Controllo Malattie. Shane non è d'accordo, ma deve adeguarsi al volere del gruppo, che preferisce fuggire. Mentre Morales e la sua famiglia decidono di separarsi dagli altri, il gruppo si mette in viaggio verso Atlanta, ma è costretto a fare una sosta quando Jim, che è stato morso dagli zombie, chiede di essere abbandonato al suo destino. Nel frattempo, un uomo in cerca di una cura all'epidemia si nasconde nel CDC. Ed è lui l'unica opportunità apparente di salvezza per Rick e i suoi compagni di viaggio.
6. TS-19
TS-19
TS-19
  • REGIA: Guy Ferland
  • SCENEGGIATURA: Adam Fierro
  • DURATA: 47 Min
  • TRAMA: Rick e gli altri sopravvissuti tirano un sospiro di sollievo dopo essere stati accolti da Edwine Jenner nel Centro Controllo Malattie di Atlanta, una base ora non più operativa la quale è in grado di difenderli perfettamente dai pericoli che infestano le strade. Tuttavia, l’euforia iniziale si affievolisce velocemente quando Jenner li informa che ha prove sufficienti per credere che l’epidemia si sia diffusa in tutto il mondo. Inoltre, durante la sua permanenza nella base, Jenner è riuscito a capire attraverso alcuni test in che modo il virus infetta e trasforma i contagiati, e i risultati sono sconcertanti a tal punto da rendere impossibile lo studio di una cura. Ma c’è una notizia anche peggiore! Le riserve di carburante del centro sono agli sgoccioli. Questo ha da poco avviato un processo irreversibile che entro pochi minuti ucciderà ognuno di loro in una gigantesca esplosione. Jacqui e Jenner sono comprensibilmente sollevati per la dolce morte che sta per accoglierli, mentre Rick e gli altri si oppongono in ogni modo possibile, soprattutto con la forza, pur di riconquistare la propria libertà.
Asian Dramas | DSR Schumacher DSR114 Pro Series 2200 Amp Jump Starter | Tickled (2016)